CHI SONO

 LA PERSONA È AL CENTRO E PRIMA DI TUTTO.

 

• TECNICHE OLISTICHE:

 
L'interesse per le tecniche di massaggio e le terapie olistiche è nato nel '95 quando scelsi di seguire dei seminari di Reiki, fino al raggiungimento del terzo livello. Da quel momento l'interesse è divenuta pura passione e instancabile ricerca per aumentare le mie conoscenze e soddisfare le mie curiosità.

Ho conseguito dunque, il diploma di Shiatsu e in seguito ho frequentato diversi corsi di massaggio: estetico, decontratturante,linfodrenaggio ayurvedico. La passione per questo ambito della medicina non smette comunque di crescere e la mia volontà è quella di allargare ancora i miei orizzonti, rendendomi sempre più completa. Sono certa dei benefici che queste pratiche possono dare sia sul lato medico che estetico, benefici riscontrati con chiarezza su tutti i miei clienti che hanno seguito le pratiche con regolarità.

Il mio intento è quello di comprendere ciò che la persona desidera e proporre la pratica più adeguata ai suoi bisogni, il tutto accompagnato da un' ambiente confortevole, pronto al dialogo ad un rapporto confidenziale, poichè fondamentale è la possibilità di sentirsi rilassati e a proprio agio per poter beneficiare al meglio di tutto ciò che il massaggio può offrire. L'obiettivo primario è la ricerca di un rinnovato equilibrio, regolare e armonioso, proprio della natura che dovrebbe essere anche per lo stesso uomo, nella sua individualità.

E' importante dunque analizzare il caso soggettivamente e comprenderne le esigenze per poter far si che giunga a dovere l'energia trasmessa dal massaggio. Capire i dolori e le cause per poterli combattere, insieme all'ansia, che viene a crearsi nell' animo proprio.

 

 • COUNSELING METACORPOREO:

 
Giorno dopo giorno, nello svolgimento del mio lavoro, c’è sempre stata una domanda che attraversava la mia mente: “Quale via d’uscita?”. Ascoltando i disagi delle persone, attraverso quello che il corpo in quel momento mi comunicava, mi chiedevo cosa poter fare oltre la manualità del massaggio per rimuovere i blocchi emozionali.

Attraversata da questi pensieri, e spinta dalla curiosità, dall’interesse verso l’aspetto umano e dalla consapevolezza di poter e di dover “dare agli altri”, ho scelto di iniziare il mio percorso di Counseling Metacorporeo svolgendo contemporaneamente la mia attività Olistica.

La Metacorporea, mi permette di accompagnare la persona verso una maggiore consapevolezza di sé stessa, una maggiore forza nell’affrontare i problemi, prendendone visione, e scoprendo la volontà di reagire ed agire per superarli.